Corso di Ginnastica Posturale a Palestrina (Provincia di Roma).
Il nostro corso di ginnastica posturale a Palestrina è un insieme di esercizi che allungano, decontraggono e riallineano i muscoli per una postura corretta.
Una postura scorretta (in auto, al lavoro o nelle attività quotidiane) può causare problemi fisici come dolori articolari, mal di schiena e malessere generale, che peggiorano nel tempo se non trattati.
La ginnastica posturale, consigliata dalla maggior parte di medici e ortopedici, è la migliore attività per correggere posture scorrette e riequilibrare il corpo nella provincia di Roma.





Quali sono i benefici di questo tipo di ginnastica posturale?
Grazie alla pratica costante con i nostri tecnici qualificati a Palestrina:
-
-
Aumento flessibilità ed elasticità corporea
-
Riduzione tensioni muscolari (lombare e cervicale)
-
Alleviamento mal di schiena e tensioni alle spalle
-
Minore rigidità articolare
-
Miglioramento benessere fisico generale
-
A chi è rivolta la ginnastica posturale?
Queste lezioni sono ideali per chi cerca soluzioni nella provincia di Roma per eliminare dolori alla schiena/articolazioni o prevenire ernie, protusioni, scoliosi inoltre è una ginnastica assolutamente sicura e priva di controindicazioni perché in nessun esercizio ci sono salti o carichi vertebrali con pesi quindi è adatta a tutte le età.
Questa ginnastica posturale è noiosa?
Molti chiedono alle nostre assistenti Francesca e Manola se le lezioni siano noiose: tutti i nostri insegnanti oltre ad avere una specializzazione in posturologia hanno un background in diverse discipline olistiche (pilates, yoga, arti marziali… ) che utilizzano per rendere oni lezione fluida e piacevole a Palestrina.
La ginnastica posturale che proponete a Palestrina è individuale e di gruppo?
Nel nostro centro troverai entrambe le proposte sia individuale che di gruppo, consigliamo le sedute individuali per chi ha problemi specifici e deve essere seguito da un istruttore che proporrà solo esercizi mirati alla problematica della persona.
La ginnastica di gruppo invece è un tipo di attività di “mantenimento e miglioramento progressivo” questo significa che nella lezione ogni esercizio è mirato all’allungamento e alla decontrazione muscolare quindi sono esercizi che possono andar bene in qualunque situazione e non ha nessun tipo di controindicazione.
Nel dubbio offriamo sempre una consulenza gratuita con una delle nostre osteopate così da poterti indicare il percorso migliore da seguire se individuale o di gruppo.
C’è un’alternativa che mi dia la possibilità, oltre che migliorare la postura, anche di tonificare?
Nel caso tu volessi una lezione un po’ più movimentata che mantenga sempre un occhio di riguardo alle varie problematiche riguardanti la postura, il mal di schiena e i dolori articolari hai la possibilità di scegliere diverse alternative come il Pilates o lo Yoga.
