Lascia che ti raccontiamo la nostra storia…
Ciao siamo Alessandra, Fabio e il piccolo Gabriel prima di proseguire lascia che ti raccontiamo di come è nato lo
Studio Olistico Orchidea...
Nel lontano 2006…
Due giovani ragazzi si conobbero in Sardegna durante un lavoro estivo.
Essendo lui un praticante di arti marziali e lei una ballerina tra i due ci fu subito un’intesa perché avevano in comune la passione per l’attività fisica e per uno stile di vita sano.
E fu così che iniziò la loro storia
L’evento casuale…
Un bel giorno il ragazzo, mentre si stava allenando in palestra, vide un cartello con scritto:
“Vieni a provare il nuovo corso di pilates”.
C’era una vocina nella testa che gli diceva di frequentare quella lezione e senza pensarci due volte seguì l’istinto e fece la sua prima seduta di pilates.
Quella disciplina, che all’epoca era praticamente sconosciuta in Italia, fu una vera e propria rivelazione perché già dopo una sola lezione il ragazzo sentì
il suo corpo forte, tonico eflessibile.
Fu così che, un po’ per gioco e un po’ per curiosità, dopo due settimane la coppia si ritrovava in viaggio verso Brescia per frequentare il loro primo corso per insegnanti pilates.
La sorpresa.
Quando arrivarono nella struttura dove si teneva il corso di formazione i due rimasero letteralmente a bocca aperta…
Era un bellissimo centro wellness dove si svolgevano le più svariate attività per il benessere della persona come lo yoga, il tai chi, ginnastica posturale, pilates ed inoltre c’era un centro massaggi, la spa, il lounge bar, una piccola piscina…
Insomma era una specie di “Mirabilandia per il benessere”.
I due erano affascinati e allo stesso innamorati di quel posto e per tutta la durata del corso sognarono ad occhi aperti e continuarono a pensare a quanto
sarebbe stato bello un giorno avere un centro come quello.
Naturalmente era un sogno lontano ed irrealizzabile per una giovane coppia che anche se aveva tanta buona volontà e passione a malapena aveva i soldi per pagarsi il corso istruttori figuriamoci
aprire un’attività dal nulla.
Nelle loro menti però era stato piantato un piccolo seme e chissà se con il tempo e con le giuste condizioni cosa avrebbe portato tutto questo.
La gavetta.
Entrambe presero molto seriamente la professione di istruttore wellness e iniziarono la loro avventura professionale lavorando in diverse palestre nella provincia di Roma.
Gli anni passarono e continuarono a fare formazione e a specializzarsi nel settore del benessere
nonostante ciò l’unica cosa che non cambiava mai era la situazione inostenibile nella quale
erano costretti a fare lezione presso le palestre dove lavoravano:
– Sale super affollate;
– Musica assordante a tutte le ore;
– Scarse condizioni igieniche;
– Ambienti caldi d’estate e freddi d’inverno;
– Poca professionalità del personale;
– Materiale non idoneo o assente;
Proprio per questi motivi le persone erano quasi sempre insoddisfatte e andavano continuamente in segreteria a lamentarsi.
La decisione.
La classica palestra dove la persona viene trattata come un numero o un “abbonamento da rinnovare” aveva stancato c’era l’esigenza di una nuova realtà ovvero di un posto caldo ed accogliente dove poter staccare la spina, rilassarsi e allo stesso tempo fare delle attività per il proprio benessere.
Un posto che permettesse sia agli istruttori di fare dignitosamente il proprio lavoro (no classi di 30 persone ma solo piccoli gruppi) che ai frequentanti delle lezioni di poter praticare la propria attività senza nessun tipo di disagio (come la lezione si Zumba nella sala accanto).
C’era la necessità di un posto come questo ma
nel raggio di 50 chilometri non esisteva nulla di simile.
Così un bel giorno, stanchi della situazione diventata ormai insostenibile, i due ragazzi si guardarono negli occhi e dissero:
“Adesso basta apriamo un nostro centro!”
Ormai il piccolo seme nelle loro menti era diventato un albero forte e robusto che non poteva più essere ignorato e se volevano migliorare la loro condizione
dovevano agire nel minor tempo possibile.
I piccoli passi di una lunga marcia.
Dopo circa un annetto da quella fatidica giornata di primavera in cui la giovane coppia aveva preso la decisione di realizzare il loro sogno aprendo un centro specializzato per il benessere della persona i due ragazzi avevano trovato il locale perfetto e avevano iniziato i lavori.
Dopo molti sacrifici (tra cui anche rinunciare alla loro luna di miele) finalmente il 13 settembre 2014 ci fu l’inaugurazione e nacque lo “Studio Olistico Orchidea” ovvero…
Il PRIMO Studio Olistico nella provincia di Roma!
E adesso?
La famiglia in questi anni si è allargata e da due semplici istruttori adesso siamo in undici.
Tra di noi cerchiamo la continua e costante collaborazione muovendoci sempre in sinergia l’uno con l’altro.
Facciamo questo per poter offrire a tutte le persone del centro il massimo della competenza e della professionalità in linea con la filosofia del movimento olistico e cercando di trasmettere il più possibile una vera e propria passione per il benessere naturale attraverso il movimento, la corretta alimentazione e un approccio positivo alla vita di tutti i giorni perché…
“La nostra missione è farti ritrovare il tuo benessere ed equilibrio con metodi naturali ed olistici”
I NOSTRI INSEGNANTI:
chiama il 351 5058589
oppure mandaci un messaggio WhatsApp
al 351 5058589