L’obiettivo dello Studio Olistico Orchidea è aiutarti a ritrovare benessere ed equilibrio con metodi olistici e naturali

 

mission

Star bene” non è solo “assenza di malattia” ma significa ritrovare il completo benessere ed equilibrio fra mente, corpo e spirito e questa è anche la missione dello Studio Olistico Orchidea a Palestrina.

Lo stile di vita moderno così caotico e frenetico porta la persona a perdere questo delicato equilibrio e questo causa una serie di effetti dannosi per la salute dell’individuo quali stress, ansia, insonnia, depressione, indebolimento del sistema immunitario, affaticamento cronico e così via.


E’ importante ritrovare la propria pace ed armonia interiore ritagliandosi i propri spazi e dedicandosi del tempo per se stessi ed è proprio per questo che abbiamo deciso di creare uno studio che abbia cura della tua persona del tuo benessere proponendoti diverse attività come yoga, pilates, ginnastica posturale, ecc. che ti permettano di ritrovare il tuo personale equilibrio e benessere. 

Oltre ai vari corsi potrai inoltre trovare diverse figure professionali complementari che ti permetteranno di avere in un unico studio tutti gli strumenti necessari per il tuo benessere olistico, ovvero il tuo benessere come un’unità di corpo, mente e spirito.

 

La mission dello studio Olistico è “far star bene” indicando un percorso individuale finalizzato al miglioramento di problematiche fisiche di natura dolorosa o estetica o emotiva, generando una nuova sensazione di tranquillità ed armonia. Il massaggio è una delle forme più antiche e naturali di trattamento per la ricerca del benessere psicofisico e come cura complementare per determinate patologie croniche, come per esempio i dolori cervicali. Sottoporsi periodicamente ad un trattamento fatto da mani esperte è un eccellente modo di restare in salute!

Nella sua mission lo Studio Olistico Orchidea a Palestrina propone una visione della vita e dell’essere umano che parte da una solida conoscenza del funzionamento del corpo umano e delle correlazioni esistenti tra psiche cervello e organi, e viene coltivata in un clima di rispetto delle modalità relazionali di ognuno attraverso tecniche non invasive sia corporee come le i trattamenti benessere, le consulenze con la nostra osteopata o le lezioni di yoga e pilates.

 

“Abbi buona cura del tuo corpo è l’unico posto in cui devi vivere”
JIM ROHN

 

La medicina olistica nasce da un preciso atteggiamento di ogni essere umano nei confronti di se stesso, degli altri esseri viventi, dell’ambiente che lo circonda. Si esprime attraverso uno stato di coscienza che sappia cogliere l’unità di ogni fenomeno. Si realizza quando, medico e paziente, sanno cogliere insieme il processo unitario che li vede onde dello stesso oceano e divengono così in grado di osservare con occhi chiari; osservare cioè, se stessi, la relazione terapeutica, i “sintomi” espressi, in modo ampio e aperto, libero da schemi precostituiti o ipotesi diagnostiche.
Così facendo, il medico olistico, di fronte al suo paziente, saprà cogliere, piuttosto che l’aridità di un resoconto clinico da diagnosticare, la ricchezza di una vita e la bellezza di una storia personale. Il paziente saprà diventare medico di se stesso, entrando in contatto con i propri sintomi, che coglierà come messaggeri di abitudini cronicizzate, atteggiamenti corporei, comportamenti emotivi, processi mentali, ecc. Entrambi deporranno le armi contro la malattia per percorrere insieme la via del cuore.

 

 

ATTENZIONE

I trattamenti olistici, e le consulenze non sono sostitutivi dell’intervento del medico quando necessario, ma operano in modo complementare con la medicina in una visione “olistica”, cioè una visione unitaria dell’essere umano come insieme di corpo, mente e spirito. Questa nostra concezione di collaborazione armonica è oggi condivisa da un numero sempre maggiore di medici e operatori del benessere, e la medicina alternativa di un tempo oggi viene chiamata medicina integrata.