Lo staff di dell’associazione A.S.D. Alfa Benessere è composto da professionisti laureati e certificati con pluriennale esperienza nel proprio settore che, oltre ad essere accomunati dalla passione per il proprio lavoro, ha un intento che li accomuna ovvero..

” Aiutare la persona a stare meglio,
a ritrovare il proprio benessere e a migliorare la qualità della vita “

Non solo una collaborazione ma anche sinergia, affiatamento e tanti tanti obiettivi in comune!

 

1orchidea 

Studio Olistico Orchidea nasce dal fortissimo desiderio di prendersi cura
del benessere della persona..

 

Ecco i nostri professionisti del benessere:

Fabio Finko

fabiofinko
– Presidente dell’ associazione A.S.D. Alfa Benessere

– Insegnante di Ginnastica Posturale

– Insegnante Piloga

– Operatore Shiatsu e Trattamenti Benessere

I nostri pensieri, il cibo che introduciamo nel nostro corpo e l’attività fisica che facciamo influenzano il 99% della nostra vita. Ecco perchè avere un atteggiamento positivo alla vita, nutrirsi in maniera consapevole con un’alimentazione sana ed equilibrata e dedicare del tempo alla cura e mantenimento del proprio corpo è il più importante investimento che una persona possa fare. Il benessere non è una moda o un passatempo a cui dedicare solo qualche minuto nell’arco della settimana ma è il più importante e fondamentale valore da considerare come uno stile di vita
 

 

 

 

Alessandra Romani

12339151_1658017681153101_5477675027920285319_o– Osteopata

– Insegnante Pilates Matwork

– Insegnante di Ginnastica Posturale

 

 

 

 

 

 

Roberta Scalella

roberta
– Posturologa

– Insegnante di Ginnastica Posturale

– Insegnante di Ginnastica Antalgica


“L’esperienza accumulata nel corso di molti anni di studio e di lavori mi ha  dato la piena consapevolezza che sia indispensabile per chiunque mantenere in efficienza ed in salute la struttura portante del proprio corpo, e quindi possedere un buono stato di benessere fisico attraverso il movimento .”vale la pena in questo mondo seminare il bene” e siccome ognuno di noi possiede una capacità , io ho scelto di aiutare gli altri a preservare la loro salute. Quello che si può dare al prossimo porterà sempre calore ed una luce nuova nella vita…. Io vivo di questo!”

 

 

 

 

 

 

Federica Cicerchia

federica

– Insegnante Pilates Matwork

Gli uomini pensano di risolvere tutto con la mente invece di “sentire, ma solo lavorando sul proprio corpo (grazie al quale l’uomo “sente”) egli può aspirare a una vita sana, libera, felice ed essere in grado di amare veramente.”

“L’obiettivo del mio lavoro prevede l’integrazione globale “MENTE CORPO”, occupandomi prevalentemente del benessere psico-fisico attraverso il pilates base e l’associazione dello stesso alla ginnastica posturale. Laureata in psicologia clinica e specializzata in psicologia dello sport e sessuologia, ho inserito nel mio percorso di studio e lavoro le tecniche del pilates e della ginnastica posturale, fondamentali per un corretto mantenimento dell’equilibrio psico-fisico soggettivo. A seguito di corsi di specializzazione come “tecnico Training Autogeno di Jacobson”, focalizzo le mie lezioni su un corretto tipo di respirazione associato ad una fase di rilassamento muscolare progressivo utile a ri-stabilizzare la nostra bioenergia intrinseca.”

 

 

 

 

 

 

 

Sara Vergovich

sara-v
– Nutrizionista

Da anni studio e mi occupo di Alimentazione e Nutrizione Umana, intesa come vera e propria arte e disciplina. Il cibo è alla base della vita, della convivialità, rappresenta la medicina ed il mezzo indispensabile per prevenire le patologie più comuni del nostro secolo. Scopo del mio lavoro non è solo somministrare un piano alimentare per dimagrire, ma è anche quello di aiutare i miei pazienti a conoscere gli alimenti per comprendere ciò che realmente stiamo mangiando, insegnare i giusti abbinamenti, scoraggiare le cattive abitudini e smascherare le diete miracolose più in voga del momento.”Noi siamo ciò che mangiamo” asseriva nel 1800 il filosofo tedesco Feuerbach, ognuno di noi per svolgere le attività di tutti i giorni ha bisogno di assumere un determinato numero di calorie che possono venire somministrate in diversi modi. Mangiare alimenti sani e nella giusta misura, è alla base del nostro benessere fisico e psichico; al contrario una dieta fatti di eccessi e cibi grassi può comportare non solo un aumento del peso ma anche la comparsa di vere e proprie malattie.
Svolgo la mia professione come una vera e propria passione, fornendo sì approfondimenti scientifici, ma nello stesso tempo cercando di rendere più divertente e meno complicato l’imparare qualcosa sul mangiare intelligentemente che è, difatti, una vera e propria arte!
 

 

 

 

Sara Petrucci

sara
– Naturopata

– Trattamenti Benessere

“Lo scopo della mia professione è quello di mirare innanzitutto alla prevenzione e, ove il caso lo richieda, ad interventi di applicazione di discipline naturali ed olistiche, non invasive e di sostegno al riequilibrio energetico dell’individuo. Iniziando ad utilizzare le discipline naturali olistiche, le persone si trovano ad intraprendere un cammino di trasformazione che coinvolge non solo il corpo, ma anche la mente e lo spirito. Gandhi diceva: “Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere”. Migliorarsi, conoscersi e sentirsi bene con il proprio corpo è il primo passo per una salute psico-fisica duratura.”

 
 

 

 

 

Francesca Moroni

francesca – Ostetrica

Io credo che un inizio della vita dolce e sano sia il vero fondamento di una vita felice.  (Ibu Robin Lim)

“Incontrare le famiglie, entrare in punta di piedi nelle loro case, accompagnarle durante il viaggio che le porterà alla nascita ma anche promuovere stili di vita salutari, incentivare il benessere psico-fisico e molto altro, significa per me essere un’Ostetrica.
L’Ostetrica è la professionista che cammina a fianco della donna, della coppia e della famiglia, che opera secondo Scienza e Coscienza e che con professionalità ed empatia sa lavorare in completa autonomia o in equipe. E’ una figura di riferimento a tutto tondo, una professionista che lavora nella e per la comunità stessa: per me non è un lavoro ma semplicemente un modo di essere!”
 
 

 

 

 

Alessandra Vallerotonda

alessandra_assistente
– Consulente Olistica

 

“Essere in equilibrio nella nostra vita è fondamentale per poter apprezzare tutto ciò che ci circonda. L’uomo deve poter ritagliarsi sempre il suo spazio capendo i suoi bisogni e coltivando le possibilità di migliorare il proprio benessere psico-fisico. Amare se stessi vuol dire mettere in primo piano il proprio benessere.”